Cerca nel blog

giovedì 21 ottobre 2010

pria che l'erbe inaridisse il *erno

Credo sia la prima volta nella mia vita che cito Leopardi, ma il verso e le circostanze ingolosivano.
Qualche sera fa, in infuocata conferenza Skype, discutevamo* i possibili tempi e modi della trasferta in Tuscia. E siccome o si salvavano i tempi o si salvavano i modi s'è pensato di ripartire dal basso. Dal basso degli istinti, per esempio quelli di competenza del ventre.
Ce ne andiamo, chi c'è e puo', a sfondarci dei frutti della stagione












 ?

Io butto là un paio di proposte-sagra, almeno ci si vede davanti a un maiale fumante prima di sprofondare nell'umidità e nella tristezza.

Pacchetto Tutto e Subito (marzabotto)

smarronata

Pacchetto Rutto Libero in Parrocchia

tartuffo

Pacchetto Complicarsi la Vita

november porc

Pacchetto Nostalgia

treno dell'ammore

treno dell'ammore

Controproposte, impegni e vaffanculi a seguire nella discussione.


*in ordine alfabetico discendente Biassoni, Cataudo, Mastrogregori

4 commenti:

  1. Straordinario!!!!!!
    Allora, io dico Sì al Tartufo e ASSOLUTAMENTE Sì al Novembre Porc!
    Questa domenica non puedo assolutamente perchè impegnata a preparare le tortine salate per l'aperitivo di Radio Kairos (ore 19, TPO - per chi volesse). La domenica dopo sarò a Canepina a santacoronare, ma il 6 correrei di corsa al November Porc...

    RispondiElimina
  2. Io do il mio voto per la seguente giornata:

    Polesine P.se 13/14 novembre 2010

    Tema:

    Ti cuociamo “Preti e Vescovi”

    Alle 15:30 si mangia pure gratis!

    RispondiElimina
  3. Appoggio la data, i preti e i vescovi e il fiume. Devo controllare ma mi pare si parlasse di navette dalla stazione di parma.

    RispondiElimina
  4. Tutti i finesettimana che non siano il prossimo, fino alla fine dei tempi, mi vanno bene.

    RispondiElimina