Cerca nel blog

domenica 17 ottobre 2010

Quanto mi Garba

Ballando la Garba in centri concentrici con centinaia di persone attorno all'effige della dea Durga ho avuto quella sensazione mista di spaesamento ed emozione che accompagna le esperienze religiose. Innanzitutto Durga ha dieci braccia (8 secondo altre fonti) e cavalca una tigre. Non penso che si possa essere più cool di così. Poi durante la danza (che dura ore ed ore, con ritmi dapprima lenti e poi sempre più veloci) si ha l'impressione continua di essere sulla traiettoria di collisione con le persone nei cerchi adiacenti: tutti si muovono con grazia incredibile ma ad una velocità impressionante. Quando alla Garba si integra il Ras (la danza dei bastoni) le cose si fanno ancora più intense perché ognuno danza con due bastoni di legno che deve far suonare contro quelli del compagno di turno. Mentre si balla piroettando vorticosamente e si fanno acrobazie coi bastoni.

In tutto questo io mi sono sentita molto bianca e molto poco aggraziata ed ho deciso che voglio almeno dieci bambini indiani. Ma delle suocere indiane si dice siano peggio di quelle italiane quindi forse no. Poi sono andata a casa e mi sono tolta dalla faccia i trentasette chili di eyeliner e sono andata a dormire.
Altre cose che succedono a Chapel Hill: ho comprato un motorino adorabile che mi vuole molto bene, la coinquilina bellissima ed io abbiamo fatto la zucca di Halloween, ho dei vicini russi che fanno le feste indie rock e non mi invitano, di giorno fanno 30 gradi e di sera 2, il numero di cellulare che
mi è stato assegnato prima era di una prostituta ed ora di notte mi arrivano chiamate e sms molto strani, ballare a piedi scalzi su un tappeto intorno alla dea Durga ti lascia i piedi distrutti.
Cheers.

3 commenti:

  1. totally cool. Soprattutto l'ex numero della puttana.

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè non mi risponde più agli sms.

    http://www.youtube.com/watch?v=2fUqjF5E5sU

    RispondiElimina
  3. forse è l'escursione termica che ti distrugge i piedi, la Dea Durga non lo permetterebbe mai.

    Mi domando quanto potrebbe essere appagante un massaggio dalla Dea Turga, possibilmente non in sella alla tigre.

    Che motorino è?

    RispondiElimina