Cerca nel blog

domenica 19 settembre 2010

Di Seppi, dell'l'ostetrica e deii lunghi pomeriggi di settembre

--> -->
In questo momento esatto D. Seppi, noto agl'intimi come Uccio, si è iscritto al corso di Alta Formazione in Management Infermieria e Ostetricia; chissà perchè, poi. E'domenica pomeriggio, lunga e profumata di caffè: Carla copia in bella la tesi che Silvia Mazzacuva ed io le abbiamo scritto in soli tre giorni. Ci siamo fatti in quattro per Carla, tutti, e lei per ringraziamento con chi ha limonato? Con Avicenna.
Ho già portato via il vetro della nostra Festa Erasmus
(nel frattempo a D. Seppi è stata assegnata la matricola 55365 e presto riceverà il bollettino da pagare presso una qualsiasi filiale unicredit)
e messo nella campana del vetro, sotto la pioggia (era ieri, un sabato di pioggia).
La nostra Festa Erasmus di venerdì fu magnifica e bella, molti amici giocarono a beerpong e parlarono nei salotti; altri si vestirono da femmine e andarono all'Estragon. Silvia in particolare ma ancor più Marco dall'Olio: era magnifico e bello, e tutti lo volevano toccare in punti differenti. Gli donarono collane di fiori e cappelli; D. Seppi per la contentezza consumò 48 euro di ginlemon (lo stesso D. Seppi che questo pomeriggio si è iscritto a un corso di alta formazione in ostetricia).
Mi innamorai, nell'ordine, di: giulia-malattia-venerea, chiara pedersoli, mazzacuva, dall'Olio, mazzacuva, mazzacuva, savo, mazzacuva.
Carla limonò duro con Avicenna;
("non è consentita la modifica della domanda, dopo la chiusura della domanda e pagare nuovamente il contributo versato" legge D. Seppi da Almawelcome con voce rotta dal pianto)
e poi tutti insieme limonammo al multisala.
Poi la Festa Erasmus finì, lasciando tutti con un sospiro mozzato; e Marco dall'Olio, bello biondo e scalzo, prese un aereo e andò a Londra, lasciandoci, per consolazione, solo questo lungo pomeriggio profumato di caffè.
Vogliamo ricordarcelo così.






("Porca troia" disse D. Seppi "Ci si potrà disicrivere in qualche maniera")

4 commenti:

  1. ho la prova di ammissione il 30 settembre e a questo punto la provo! è il destino che ha deciso che io diventi un manager d'inefermiere e ostetrici, l'unica cosa che mi spaventa è il test perché ho visto quelli degli anni precedenti e non è che ne sappia molto..

    RispondiElimina
  2. ce la farai dise, lo sappiamo tutti che ce la farai.

    RispondiElimina
  3. da dove ti è partita questa favolosa e lungimirante idea?
    Io approvo con doppio pollice in su e sorriso durbans a 24 denti perfettamente visibili

    RispondiElimina